Cenno Storico

La Cromatura Dal Grande è sorta in Arzignano (VI) negli anni ’50 come piccola ditta artigiana che operava nel campo dei riporti galvanici di cromo duro a spessore.

Antonio Dal Grande inizia l’attività in questo settore per soddisfare l’esigenza di indurire le sedi di tenuta sugli alberi delle pompe di due storiche ditte elettromeccaniche presenti in zona. Con il passare del tempo, la produzione si è diversificata soddisfando le richieste di vari settori merceologici.

Nel 1980, il trasferimento nell’attuale sede di Sarego (VI), un immobile di 800 mq. coperti dove si sono potute soddisfare le esigenze di nuovi clienti.

Oggi si effettuano riporti di cromo e lavorazioni correlate di rettifica, lucidatura e sabbiatura per quasi tutte le tipologie di industria, in particolare cilindri per l’industria conciaria, cartografica e tipografica.

Le nostre attrezzature galvaniche, ci permettono ora, la lavorazione che spazia dai piccoli particolari, ad esempio per il tessile, fino a cilindri di diametro mm.500x4000, la rettifica e lucidatura di cilindri con misure max mm.800x6000.

L’impegno nella soddisfazione del cliente ci ha portati a implementare e operare con un sistema di qualità certificato dal 1999 (certificato UNI EN ISO 9001:2000)

Da sempre attenti al tema ambientale, dal 2007 con l’allineamento da parte dell’Italia delle nuove norme Europee per la galvanica, sempre più restrittive in tema ambientale, la CROMATURA DAL GRANDE opera con un sistema di gestione per la sicurezza ambientale.

A Settembre 2009 dopo un lavoro che ci ha visto impegnati per quasi tre anni l’azienda ha ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie e sono da poco iniziati i lavori per la costruzione su un lotto di 4500mq. di uno stabile di 2000 mq. Progettato con la massima attenzione alle problematiche relative alla sicurezza e alla politica ambientale, adottando le migliori tecnologie disponibili per ottenere un ottimo ambiente di lavoro, un risparmio energetico e per offrire nel mercato la migliore qualità esistente nel campo del riporto in cromo duro.

Da Ottobre 2010 trasferiti nella nuova sede di Asigliano Veneto.